Se l’amore è amore…

f7c18d12a1f28be7027913adb66f67e2.jpg

L’estate, il caldo ci regala sempre momenti… magici. Era così anche ieri; il sole, il refrigerio dell’acqua. Qualcuno lancia occhiate maliziose estive, chi ha voglia di mostrarsi… E chi invece ha tutto quello che desidera vicino a se. Si ieri sono rimasto incantato, letteralmente… questo è il termine giusto…

Lo sguardo, il mio,  vaga tra il cielo e le cascate d’acqua, quando.. scorgo… e mi fisso…

le mani si intrecciano, gli occhi scrutano, intensi sguardi incuranti degli sguardi del resto del mondo, che intensi guardano quel “mondo così diverso”…

Di una intesa e passione fuori dal comune, di una complicità da copertina, loro così semplici come semplici sono le cose belle, sentite, volute, come la soddisfazione di un traguardo raggiunto…
Davanti a me due ragazze, molto graziose, non appariscenti, che… si amavano… in modo “normale” ma inequivocabile…

Due bei tipi solari, intriganti con una faccia pulita, di quelle che… le guardi perchè hanno un perchè… 

 Una delle due, era proprio il mio tipo… con l’occhietto vispo, con una passione dentro…

Poi quando una ha sussurrato all’orecchio dell’altra le parole d’amore della canzone che passava in sottofondo… il mio cuore ha cominciato a scalpitare… Un’emozione così intenza e di tenerezza allo stesso tempo… Si una sana invidia per l’amore!… beate loro… che oltre all’amore hanno la totale libertà di essere! e non mi sembra poco…

Il tutto fra i commenti ignoranti di benpensanti e bigotti di chi dell’amore non sa. Non sa perchè ignorante: ignora l’amore.  

Anche perchè sel’amore è amore… è solo amore!…

Null’altro… Nonostante i benpensanti bigotti… ne pensino(ma poi pensano?)

“Non posso dire di aver amato se non ho sofferto perchè attratto dall’amore: due cuori che si amano sono come due calamite: più sono vicini e più si attraggono… e se l’amore è forte si attrarranno fra loro ricongiungendosi e attraendosi anche a distanze improponibili per un amore.”  (Cesare)

Se l’amore è amore…ultima modifica: 2007-06-25T17:05:00+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Se l’amore è amore…

  1. Ciao orso le parole che hai scritto sono veramente belle anche se io quando vedo 2 uomini o donne che si scambiano effusioni nn mi fanno proprio scalpitare il cuore, ma un po’ senso e nn per questo li guardo con occhi strani anzi li invidio per il coraggio che hanno, che se ne fregano di tutto e tutti e fanno vedere quanto si amano e quanto è grande questo sentimento, sai è triste una cosa che per vedere come sei una persona deve venire in questo blog e capire che sei anche romantico, sensibile, profondo e nn solo un vecchio orso burbero. Complimenti per le parole sono stupende holaaaaaaaaa.

  2. Sono forse vecchio… manon un orso…
    Fai uno sforzo di memoria e ricordati come è iniziata… se il buon giorno si vede dal mattino… :-)))
    Cmq grazie molte… e non essere triste… un piccolo omaggio per aiutarti a sorridere… @>->—-
    Dream_man69 (quello vero)

  3. … e io sto aspettando di ricevere… con la speranza che nel frattempo il mio cuore si riempia… perchè quando sarà, possa dare… dare… dare…

  4. Bello questo pensiero, io invece ogni giorno vedo i due cani del parco che sono entrmabi maschi e che si “amano” dalla mattina alal sera senza tregua e penso…loro si che sono veramente liberi! o) Buona giornata sognatore…Daniela

  5. ma io nn sono triste per me , ma per te xchè quello che sei nn lo fai vedere, ma lo dimostri solo qui dove metti i tuoi pensieri che nn sono rivolti a nessuno in particolare ma sono generali dove la persona e persone ipotetica e ipotetiche mensionata/e nelle tue poesie nn puo’ giudicarti e tantomeno risponderti ma ti fai giudicare da gente nn coinvolta nn so forse per “paura” quella paura che tanto mi decanti e che forse hai tu 🙂 cmq grz per la rosa che l’accetto nn per farmi sorridere ( perchè sorrido fin troppo) ma perchè mi piacciono i fiori la prossima volta però manda la mimosa:) hola

  6. In trentino nei prossimi giorni ci saranno solo temporali, pensa un po’ che vacanze farò. Uffa. Bacio Poldy

  7. Caro Cesare, quando si parla d’amore ci sentiamo sempre tutti un pò coinvolti e non ne facciamo mistero. Anche quando si parla di corna con la differenza però che ci sentiamo sempre tutti immuni dal farle e dal subirle o) Buona giornata…Daniela

I commenti sono chiusi.