Perché l’amore vero è per sempre…..

dc45c541cd081b3922ea621eb1f7f114.jpg

Ti guardavo da lontano per non interromperti,

ti guardavo la lontano per capirti

Ti guardavo da lontano per vedere il tuo io da una prospettiva completa

Ti guardavo da lontano per lasciarti esprimere liberamente con il tuo io…

Solo che

più ti guardavo e più mi piaceva quello che vedevo…,

più ti guardavo e più rapivi me ed i miei sensi,

più ti guardavo e più diventavi grande ai miei occhi

più guardavo e più sembravi irraggiungibile…

Fino a quando quello che tu eri diventato in me ,

in me non entrava più…

Per non perderti ho cominciato a diminuire le distanze…

E passo dopo passo ho cambiato prospettiva, parlato con il tuo io…

Guardandoti bene, scrutandoti sono arrivato a te.

E da li ho ricominciato il mio cammino…

Vicino a te, al tuo fianco…

Il mio percorso è diventato il tuo, e anche se capiterà che sarà a distanza

potrai sempre guardarmi da quella distanza come ho fatto io.

Così scoprirai quello che io ho scoperto:

L’amore non ha distanze…

L’amore colma i vuoti

E se l’amore lo conosci bene,

e conosci bene il tuo amore perchè sai come realmente è fatto

perchè lo conosci nella sua libertà….

Allora avrai conosciuto l’amore vero.

Potrà finire… ma comunque rimarrà eterno.

Perché l’amore vero è per sempre…..

 

Perché l’amore vero è per sempre…..ultima modifica: 2007-07-06T16:00:00+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

41 pensieri su “Perché l’amore vero è per sempre…..

  1. Grazie x i complimenti….ma io sono timida…poi divento rossa!!! vedo che conosci il quartiere meglio di me!!! 😉
    cmq ieri ho suonato a tutti i citofoni del palazzo x avere notizie…..ma quelli che ho trovato non mi hanno saputo dire niente…altri non hanno risposto xchè non erano in casa…così ho segnato i cognomi e ritenterò……ahahahah!!!

  2. oh,tu che imiti i dialetti…passa dal mio blog e prova a cantare sta canzone 🙂 buonanotteeeeeeeeeeee 🙂

  3. Caro Cesare..bello, come sempre ma…come disse il saggio…
    tutto passa..cambia, si trasforma, e..restano solo i ricordi..spesso molto + belli dei pensieri e dei momenti vissuti realmente.
    Lì ..solo nel ricordo, ..si può sperare di tenere vivo e vivido e dolce l’attimo perfetto dell’amore… ma presto o tardi anke lì..sbiadisce…sai cosa resta? la consapevolezza ke c’è stato..ke lo hai vissuto, ke è stato tuo… e ke, x qualke breve momento ..è stato x sempre..
    Maristella

  4. Ieri ti pensavo mentre poltrivi sul canottino del Flentum……io poi sabato sono andata Fiesta, ho buttato giù un pò di mojito e domenica sono stata in stato comatoso tutta la giornata!!! eheheh…poi ti racconto!!! buona giornata!!!!

  5. Bellissime parole, l’immagine di te che la guardi da lontano è altrettanto bella, ma permettimi di dissentire sul fatto che l’amore vero dura per sempre. Secondo l’amore può anche durare un secondo ed essere più vero di una lunga convivenza. Almeno questo è il mio modo di concepire l’amore. Ben ritrovato, ma ci sei o sei fuori?? In vacanza intendo o)) A presto…Daniela

  6. Ieri è successa una tragedia…..le scarpe dei Gormiti erano terminate….scene di isterismo, crisi di panico….un macello….ma fortunatamente la SuperZia ha scovato quelle dei Power Ranger!!!! crisi rientrata eheheheh…..

  7. Ah, cerchi di farmi voglia!!! Con tutte quei piatti complicati e il vino rosso!!! No No…sono una tenace io…resisto resisto!!! magari fra tre giorni non mi trovate più perchè sono stata ricoverata per un ulcera peptica…ma resisto resisto!!!

  8. che sono DONNA non credo alcuno debba dubitarne .. dai, scherzo. Grazie del tuo commento. sono notoriamente individualista. per avere a che fare ocn me, in generale, bisogna solo capire che sono fatta così. libera, e fiera di esserlo, dici bene. p.s. i tuoi “p.s.” non posso scorporarli dal commento. non vedo comunque la ragione, eventualmente, per non pubblicare. pubblico tutto. da sempre. da tre anni. a presto.

  9. Perchè gli amori non conoscono il sesso ma solo il trasporto. Perchè l’amore nascosto dilania più del napam. Perchè prendere la mana di chi si ama è avere in mano il mondo.

  10. ti camminavo accanto sapendo di esser “circondato”…
    ti restavo accanto perché era piacevole esser scrutato da te…
    sentivo il tuo calore man mano avvinghiarmi e rendermi “unico”…
    sentivo che il tuo “odore” si faceva più intenso…
    non ho mai avuto la pretesa di riempirmi di te, tutt’altro, ho provato a riempire il mondo di noi ma invano…
    tutto pian piano mi si è sbriciolato in mano e poi, dalla cenere son tornato diverso, forse cresciuto, ma di sicuro convinto che il viversi totalmente non era quello…
    magari non riavrò mai quelle sensazioni esagerate…
    magari non esisterà più nulla di paragonabile…
    o magari i ricordi son sempre di un colore più vivo della realtà???

  11. cesare….buongiorno eh…visto che commento? che dedica…mamma mia un anonimo/a ..beh faccio piano sembra quasi che disturbi ed’è meglio che vado prima che mi metto a urlare 🙂 shhhhhhhhhh….ciao ciao

  12. Io innamorata??? ci siete cascati eh??? ma ti pare che una come me si innamora….mah….vabbuò!!! 😉

  13. Si l’amore non dichiarato è devastante… Me lo sono tenuto dentro per troppo tempo e quando mi sono dichiarato, lei era “impegnata”. Abbiamo vissuto un amore clandestino, altro non si poteva. Ero giovane, lei con “troppe” responsabilità… E’ stato cmq bellissimo… rimarrà scolpita in me nel ricordo, nell’amore di quei momenti… per sempre… E’ le donne… esseri fragili e forti nello stesso istante… Come fare senza… In bocca al lupo anonimo/a… e se si è capaci di amare… lo si è per sempre… Basta aspettare… I ricordi rimangono vivi e densi secondo l’amore stesso… se incontrerai più, amore, passione, coinvolgimento magari lo saranno meno fino a diventare semplicemente ricordi o chissà sparire…

  14. i pensieri “pensati” si possono scrivere e si possono leggere tra le righe non scritte. forse come hai fatto tu. grazie, dream_man. il tuo commento è molto bello, e sono contenta che per te sia un piacere venire a trovarmi. quando vuoi, se lo vuoi, io sono lì. comunque. buon pomeriggio, un saluto e alla prossima.

  15. ma credo nella sincerità e nell’amicizia

    mi hai già conquistato con questa frase vedi ^__^ sono per me principi di vita… ecco perchè sono stata spesso inc.. ops schiaffeggiata e lo sono ancora a volte ^__^

    Le guance non sono proprio le mie… peccato… ma insomma ci assomigliano molto…ehheheh

    beso

  16. ciao dream. vorrei lasciare una risposta per l’anonimo: hai ragione. viversi totalmente vuol dire amarsi alla luce del sole respirarsi fino a riempirsi il cuore e l’anima, fino al momento in cui tutto finisce…per poi ricominciare, senza cadenzare il tempo. tutto il resto è solo un surrogato per chi si ostina a voler vivere una vita “normale” rinunciando a quelle sensazioni “esagerate” ma che ti fanno sentire vivo….

  17. Si è vero, prendere un animale e poi doverlo lasciare tutto il giorno solo non va bene, meglio rinunciare. Bacio Poldy

  18. ciao dream, ho postato il primo messaggio firmato anonimo.
    volevo, innanzitutto, ringraziarti x la possibilità ke prima mi hai dato e ke mi dai tutt’ora… (pardon x prima… ;))
    ma gli sviluppi meritano una ulteriore riflessione…
    nn importa l’aver ragione o aver torto, l’importante è vincere insieme.Alla fine si è usciti scontiffi, sia con ke sensa l’aver ragione, quindi…
    nn mi è piasciuto l’approccio fatto alla mia riflessione dall’altro anonimo…
    il tutto si vive a prescindere,all’atto stesso ke intraprendi un cammino questo va vissuto cm x cm (e nn cm^2 😉 );
    tutto è parte integrante della tua esistenza, se lo reputi “A”more o “A”vventura,senza badare allo scorrere del tempo o agli sviluppi futuri, altrimenti stai già differenziando nettamente le cose…(“A”more duraturo, “A”vventura breve…).
    io penso ke lo star bene possa tramutare anke la + impossibile delle “A”vventure in “A”more…
    sul vivere la vita ke dirti… ad ognuno il suo… 😉
    buona vita;)

  19. Sai, a volte mi dico che la razionalità frena molte delle mie emozioni. Poi ci ripenso e mi dico fortunata: vedo sempre le cose da più punti di vista senza essere un camaleonte.

  20. grazie, dream man. adesso però staccati dallo schermo 😉 scherzo. spero tu torni ai tuoi sogni, e che siano più belli di quello che hai letto. a presto, buona serata.

  21. tuo commento originale(We … Bellezza del sud dove sei??? Ti sei fatta fregare la coppola??? Mizzeca!! Aschifio finì!! AAA!!
    ehehehehh !!!! Ciauuzzzzzzzzzzz:)TRADUZIONE: oh bedda ru sud unni si? ti facisti futtiri a coppola???minch….a schifiu finiu… 😀 oh cesareeeeeeeeeeeeee…….un bacioneeeeee….e dolce notte…..

  22. Salve a tutti. A dispetto di ciò che una blogger di Alice MyBlog (che sto già denunciando per diffamazione direttamente alla redazione) va dicendo sulla mia persona, vorrei tranquillizzare l’utenza su alcuni fatti che mi sembrano alquanto gravi e sottolineare subito che io sono io e non ho altri nick, proprio da nessuna parte. Su questo blog si fa gossip ma la calunnia è cosa ben diversa. Su Alice ho scritto per tre anni tra grandi piccoli successi e qualche inevitabile invidia, e finora non me ne sono curata. Ho fatto male, quindi è ora di dire basta una volta per tutte. Ecco, una tizia in particolare sta andando in giro a dire delle cose sul mio conto assolutamente incredibili e soprattutto FALSE, talmente false da risultare maldestra lei stessa, ma è chiaro che a chi non mi conosce la pulce all’orecchio sia balzata eccome, inevitabile. Il nome della grandissima donna, un vero lupo travestito da agnello, e non nuova a simili colpi bassi, è Il Sole e la Cometa, sì, quella che è sempre in home page del blog nonostante il gradimento reale sia qualcosa di risibile. Ecco, ha messo in giro le seguenti voci sul mio conto, leggete perchè qui la miseria umana tocca il fondo:

    1) Che io sarei tale Milena Ferrari, una blogger di Alice. Io non so bene neppure chi sia questa Ferrari, so solo che sono Law e i miei affezionati conoscono bene anche i miei dati anagrafici. Non sono Milena Ferrari e non ho un altro blog qui.

    2) Che io sarei una clonatrice di post. Tra l’altro, poco tempo fa Cometa stessa è stata pesantemente accusata di aver ordito un piano ridicolo in cui c’era di mezzo lei come clonatrice. Oltretutto, chi mi conosce mi apprezza soprattutto per originalità e scrittura, quindi mai calunnia fu meno centrata.

    3) Son due anni che questa tizia (che una volta era in affari con un’altra molestatrice, poi migrata) affligge l’esistenza mia e di altri blogger, veramente validi, i quali sono scappati addirittura su altri portali pur di non averci più a che fare. Perchè diffama, calunnia e ingiura e lo fa adducendo le stesse azioni misere che lei mette in atto, un’abiezione questa che trovo di un disgusto senza pari.

    Prego la Redazione di prendere provvedimenti perchè è chiaro come non si possa andare avanti in questo clima. Bloggare dovrebbe essere qualcosa di piacevole e creativo, non di viscido e miserabile come la rosicona in questione.

    4) Metto sin da ora a disposizione delle Redazione i commenti che la nobile Cometa, già nota alla Polizia Postale della Telecom, mi ha scritto ieri, giorno in cui deve esserle andato il sangue alla testa visto che sono stata onorata della home page di Alice il portale. Commenti ovviamente squallidi come lei.

    Detto questo, non voglio più toccare l’argomento e spero di essere stata esauriente.

    Law

  23. polizia postale telecom??? Hai un pò di confusione.. Cmq le “denuncie” si fanno all’autorità competenti… il resto è Gossip che qualcuno cerca o organizza… A buon intenditore… per cui attenta… Il primo passo è ovviamente la redazione… Accertati che riceva e che tu abbia una ricevuta… Se non bastasse, la Polizia Postale… Dopo di che ognuno si assumerà le sue responsabilità. Penali ! In bocca al lupo!

  24. Allora, nessuna emozione nuova oggi?!? Vabbè allora approfitto per ringraziarti dei complimenti per i post che mi lasci sempre e giacchè mi trovo ti auguro anche una splendida giornata o)…Daniela

  25. PER IL PRIMO ANONIMO:
    “A”more…l’mportante è che ti lasci dentro qlcs e che ti arricchisca..anche qnd è finito…
    certi “A”mori forse si tramutano..ma nn finiscono mai…
    per tutti dovrebbe valere il coraggio…
    nn ha davvero senso ricordare emozioni e sensazioni chidendosi se forse qlcs di simile nn lo si proverà mai più..
    dovresti con coraggio fare il punto della situazione e chiederti cosa vuoi davvero..e cosa manca o serve alla tua vita x renderla “C”ompleta…
    e se quel qlcs ti amnca davvero,se ti è restato impresso nell’animo..lotta e riprenditelo..con la maturità che il distaccarsi da esso ti ha portato a conquistare..
    e se invece sai che stai bene cm stai ,ora,e cn ciò che hai..nn pensarci più..nn guardarti più indietro…
    nn chiederti se quelle “S”ensazioni esagerate nn torneranno più..perchè se le reputi tali e sai che nn le hai più ritrovate..forse dovresti davvero fermarti un attimino e chiederti cosa cerchi x te stesso…
    la vita si vive cm ognuno vuole viversela..ma se qlcs ti segna a tal punto..nn cercare di convincertene..senza nn puoi stare…
    torna indietro e lotta…….
    lotta x ciò che ti ha dato tnt..
    e che a qst punto potrebbe darti ancora di più..
    la vita forse è solo qstione di APPROCCIO;-)
    in bocca al lupo…
    e credete sempre nelle vostre emozioni
    nn traditele mai..

  26. diciamo ke forse il mio primo intervento deve essere “chiarito”, “tradotto” diciamo…
    cito testualmente …
    “magari non riavrò mai quelle sensazioni esagerate…
    magari non esisterà più nulla di paragonabile…
    o magari i ricordi son sempre di un colore più vivo della realtà??? “…
    ma davvero nn risalta la nota sarcastica??? il magari ke sottolinea ke forse nn è proprio quello ke sto dicendo ma ke sto solo ipotizzandolo? e ke ipotizzandolo lo rendo “curioso”(in senso lato ovviamente…)? …
    auguro a tutti una “profonda” lettura, sempre, onde evitare spiacevoli incomprensioni!!! 😉 buona vita…

  27. ma se hai qualcosa da dire a qualcuno non usare il blog di cesare…………ma chi se ne importa di quello che intendi o meno?forse l’unico insoddisfatto sei proprio tu….!!!!!

  28. Che dire… grazie dei passaggi… lanonimo(2) lo consoco di nick… il primo credo di sapere chi è… non vi siete capiti l’equivoco doppio… cmq… cmq grazie

  29. infatti lisa…. o forse tu ke leggi ma nn intendi e ti senti esclusa;)

    di prassi, siusa comprendere quello ke uno scrive…

    dream … è stato un piacere passare a trovarti… ora lo farò + spesso… e nn come anomino 😉
    buona vita

  30. ciao cesare..passavo di qui e ho letto tt qst sfilza di commenti e precisazioni su un post molto bello e snz dubbio sentito…

    alla fine..alla fine le emozioni,le sensazioni sono tali proprio perchè ci lasciano impresso qlcs dentro…e vivendole,provandole,maturando grazie ad esse noi diventiamo persone senz’altro diverse..
    ogni attimo di vita che scorre ci rende diversi da quello precedente..ma nn si piò razionalizzare o semplificare tutto…
    credo che il primo anomino volesse solo “imprimere” il ricordo di certe emozioni che lo avranno aiutato ad essere una xsona ora fors ediversa,magari migliore..cresciuta…una xsona che s enna vesse provato tt quello ora nn si rapporterebeb alla “V”ita nel modo in cui farà…credo..opinione personalisisma ed opinabile..
    ma io credo fermamente che la “V”ita vada da intendersi cm una ricchezza..in tutte le sfaccettature..positive,negative esaltanti dense e vivide…
    tutto serve..tutto è bagaglio…
    sono certa che sia d aintendersi in qst senso tutto qst FIUME di precisazioni,dettagli…che purtroppo snaturano il sns di ogni post
    …ognuno conosce la verità del proprio cuore come è giusto che sia… la vita sa benissimo da sola dv condurci
    un bacio fortissimo
    a tutti …

I commenti sono chiusi.