Un senso…

Nel mio perenigrare… e curioso come pochi… mi sono imbattutto in uno scaffale di una libreria dove con poco rispetto LORO venivano esposti  e miseramente svenduti !

Li ho comprati… tutti e portati con me…

Almeno quei testi… avranno una dignità e così i loro autori. La dignità della lettura…

E con mia grande sorpresa… il LORO contenuto era spettacolare…

E stranamente… quei LIBRI li ho associati a “persone”…

Appunto… che strano…

 

 

Un senso…ultima modifica: 2008-05-07T07:00:00+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

73 pensieri su “Un senso…

  1. Ma stramente guarda caso ne conosco un altro che gli assomiglia….se ricordo bene ha anche un nome misterioso…ahhh mi par di ricordare fosse..dream-man…..si..siii..per l’appunto…..per andare meglio non so….continuo a vivere e a sognare…quello si …un abbraccio forte anche a te…..Cindy

  2. ..mi hai ricordato una canzone di Pezzali dove (non ricordo le parole precise) diceva in sostanza di entrare in un negozio e comprare un cd (o nel tuo caso libro) che non conosciamo perchè sicuramente ci avrebbe trasmesso lo stesso qualcosa.. wow!! 🙂

  3. Contenta ti sia piaciuto. Devi innanzitutto procurarti un programma di grafica, tipo photoshop, anche la versione + sempllice è ok. Poi un programma per disegnare, delle foto, tanta pazienza e soprattutto un pò di fantasia! Io ho iniziato da poco…buon lavoro!!!

  4. Conosco la fantastica sensazione. In autunno ho comprato per pochissimo una enciclopedia della fotografia che volevano buttare. Questo mi ha reso felice per settimane. Non dico che il libro sia un piacere quasi erotico, ma poco ci manca (almeno per me)

  5. Ciao (Cesare?) … a volte i libri hanno più dignità di certe persone….
    Perchè un brutto momento? Credi davvero sia così per me? Non faccio salti di gioia, vero, ma avere IO ritrovato la mia dignità mi dà una gran forza interiore. Fino ad ora in fondo ero la riserva, la seconda scelta perchè non poteva avere quello che voleva…Non so se ora ce l’ha, non mi interessa nemmeno saperlo, so che non avrà più me. Fine dei giochi.
    E non sarà difficile farmene una ragione, in fondo sono io che ho chiuso la porta…Tra un po’ anche il livido sarà sparito…
    Un bacio, buona giornata.
    ^_^

  6. se si parla di libri non posso non lasciare un mio saluto
    e se potessi credimi che ne porterei a casa una montagna
    e se avessi più tempo per leggerli sarebbe il massimo
    va beh, bisogna anche sapersi accontentare
    (peccato che per me sia difficile sapermi accontentare…)
    ciao

  7. Grazie…credo di doverti dire grazie immensamente e credo di dovertelo dire anche per questo post…per questo associare l’oggetto non solo all’idea ma all’autore, alla persona e alla sua dignità.
    Bella sensibilità di lettore, anzi credo di trovarmi di fronte al lettore ideale…quello che scova le recondite motivazioni di un gesto emotivo ed intellettuale: scrivere!
    Cristiana

  8. la lettura è una delle mie passioni, anke se nn ho tutto il tempo e il silenzio ke vorrei.. e lo spazio ke vorrei.. tipo.. hai presente una grande stanza piena di libri e cuscini sul pavimento?? ecco.. distendersi ed assaporare la pace e la tranquillità così da poter sfogliare un testo e gustare ogni minimo dettaglio.. utopia?? si! 🙂 quando capito a roma, il mio appuntamento fisso sono le librerie.. preferisco la Mondadori (mi pare sia la manodadori) in via nazionale perkè ha i divanetti su cui sedersi.. un giorno dovevo aspettare una persona e mi sono letteralmente divorata due libri..
    un saluto e buona serata

  9. Ciao dream , grazie per il passaggio eh si………… momenti tristi per quello che sta passando un’ amica dolcissima.
    Spero che prima o poi si riprenda e che torni a sorridere…….. purtroppo di fronte a certe cose ci si sente impotenti e l’unico modo per esserle vicino sono le parole.
    Notte, un saluto:)))

  10. Io adoro leggere e vado sempre a cercare quei libri un po’ nascosti nn proprio apprezzati ( anche perchè costano meno eheheheheh) cmq la maggior parte delle volte nn ho avuto gran che fortuna nn erano come me li aspettavo dalla trama nn mi son piaciuti. Cmq hai detto una cosa che mi ha colpita e cioè che associ i libri alle persone credo che questo sia singolare anche se sicuramente lo faranno miliardi di persone, forse lo vedo singolare perchè io nn lo faccio mai. 🙂 🙂 🙂 🙂 me gusta continua così vecchiè 🙂 🙂 🙂 🙂

  11. Anche quest’anno sono ambasciatore
    della fabbrica del sorriso
    per raccogliere fondi a sostegno
    di Associazioni Onlus che operano
    in Italia e nel Mondo a favore dei bambini meno fortunati.

    Troverai il banner nel mio blog e grazie
    infinite da parte di quei bimbi che
    aspettano un piccolo gesto d’amore
    ed un sorriso.

    Giuseppe.

Lascia un commento