W. (il tempo)

Il tempo scorre come un fiume in piena dove le sue acque possono in alcuni punti rallentare, ma mai fermarsi. Quando rallentiamo il tempo ci rassereniamo. Uno stereotipo imposto e direi inclemente se non disponessimo di orologi, se non ci avessero insegnato a contare, esisterebbe comunque un’alba e un tramonto. Siamo noi i colpevoli di volerlo scandire, definire e sottolineare. Il marasma che mi avvolge può interrompersi in un qualsiasi momento e diventare quiete; chi può dire quando? Potrei non ricordare più nulla e sorriderne . Potrei altrimenti iniziare una corsa all’inverso, inseguendo sogni assurdi veramente impossibili. In questa affannosa corsa potrei cadere, e ferirmi, ma potrei anche rialzarmi e riprendere il mio cammino. Quale importanza potrebbe avere quanto tempo ho impiegato in tutto ciò?

W. (il tempo)ultima modifica: 2008-05-30T17:00:00+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “W. (il tempo)

  1. il tempo
    tortura a volte
    delizia altre
    tempo che non è mai quanto basta e che è sempre troppo
    ingannevole e beffardo come il destino
    contro cui nulla si può

  2. Ciao dream…io lo vorrei…tornare indietro….certo che lo vorrei…con tutto il mio cuore…ma si deve andare avanti….è la vita…è il mondo che gira………e poi voglio continuare a sognare…..anche se mi faccio male…..ma è la vita…….un bacio fortissimo CINDY

  3. quando si casca ,e mi riferisco anche ad un’esaurimento alla voglia di capire meglio le faccende dell’animo o alla sola volonta’ di ascoltare il vento o respirare a fondo,il tempo ci vuole sia per capire che ti devi fermare,sia per capire che e’ giunto il tempo di darti una mossa.Provare per credere,io l’ho gia’ fatto e il bisogno di muovermi mi ha portata al mio blog.Grazie per gli auguri,ho proprio goduto ogni attimo di ieri sera .Ho goduto della tranquillita’(trattengo sempre il fiato quando uso questa parola)che siamo stati capaci di ritagliarci….i posti dei commensali a tavola?5 ,la famiglia al completo.
    No sono bugiarda,ci mancava il cane;))))
    un bacio grande grande.

  4. Ci accorgiamo del tempo, quando delle volte è già passato e non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma in questa società dove il tempo corre veloce è difficile fermarsi e rallentare, ma quando lo si fà si riesce veramente a vivere in un’altra dimensione fuori dal tempo, fuori dagli schemi imposti da una società frenetica, fuori dal mondo, dove il tempo non esiste, in un mondo tutto nostro, un mondo fantastico, perchè la fantasia non ha tempo.

    Ciao Uomo dei sogni e buona serata.

  5. Il tempo è un’espressione della nostra mente scandito dall’asse percettivo del nostro essere che percependo positivamente o negativamente se stesso attribuisce esternamente alla vicenda del dì e della notte importanza maggiore di ciò che davvero non abbia personalizzando perciò colpevolizzando ciò che di per sè è impersonale.
    Un saluto
    Cristiana
    PS continuano le novità

  6. Non importa se si cade inseguendo sogni impossibili perche’ senza i sogni non vivremmo, mai smettere di sognare e molte volte anche le cadute servono, ci insegnano a vivere e a non commettere gli stessi sbagli e anche se si cade……. l’importante e’ rialzarsi piu’ forti di prima.
    Dolce notte dream!!!

  7. buongiorno dream…
    il tempo passa a volte talmente in fretta…ke nn ce ne accorgiamo neanke…
    a volte invece…sembra ke si fermi…
    ci sono momenti in cui vorrei ke il tempo si fermasse…specie nei momenti belli, pieni di gioia e d’amore, di spensieratezza….
    buon weekend lungo…

  8. Questo ponte ci sta tutto…così avrai tanto tempo da dedicare a tutto quello che ti piace!!! ciao ciao!!!!

  9. Io credo che il tempo abbia importanza solo quando lo perdi nel vivere passivamente lasciandolo trascorrere, non ha importanza invece quando passa perche’ lo vivi intensamente e allora puo’ scorrere perche’ e’ tempo vissuto

  10. Ciao uomo sognatore, alla ricerca del tempo perduto…
    Buona festa della repubblica… Besitos tricolori!!!… Sonia
    P.S. Detto da una spagnola assume un altro sabor…

  11. Il tempo è tutto, ti aiuta a capire a riflettere a sognare ad amare e nn conta quanto hai impiegato nel fare tutto cio’ , l’importante è che sei riuscito a vivere queste emozioni 🙂 🙂 un abraccio forte forte e un kiss piccolo piccolo tao tao orso yoghy 🙂 🙂

  12. C’è qualcosa, nel tempo, di malvagio. Con lui non ti puoi rapportare, puoi solo subirlo. Come si subiscono i suoi sgarbi, le sue mattane, il suo essere intangibile.

  13. Ciao amico,
    non mi sono vista neppure io, in compenso però mi dovrebbero mandare la registrazione e comunque la richiederò…tra l’altro in considerazione di un qui pro quo credo che un la vedremo e la vedrete un po’ tutti insieme…(sono un’incantevole casinista!!!)

  14. Il tempo non è mai un buon alleato. Ti illude e poi ti frega. Non gli puoi restare indifferente. Ti rincorre perchè vuole giocare e poi fa il muso se non lo lasci andare. ( ecco anche la rima ho fatto)

  15. ANche se non ti ricorderai più di me, ti lascio comunque un breve salutino. Baci salutosi Sonnenschein
    PS: passerò presto a fare un giro tra i tuoi post!

  16. Alice mail oggi fa le bizze ed i dispetti mi fa entrare ma come crco di leggere o spedire mail mi butta fuori a calci, ci riproverò domani spero solo di non dimenticarmente perchè in questo periodo sono un pò troppo rinco-bamba.
    Un saluto

  17. Si corre per raggiungere un obiettivo. Il tempo che si impiega a noi non interessa. Interessa solo a chi sa star fermo al punto di partenza, preoccupato a guardare il ticchettìo delle lancette di un cronometro. Magari anche mal funzionante. Corri, e se cadi rialzati. Per correre ancora. Il tempo non conta. Baci.

  18. Il tempo… quello che manca sempre a me… Come stai Dream!!!… Per quelle due chiacchere… quando vuoi tu… tempo permettendo (battutina)… besossssss… Sonia

  19. costrinsi mia madre a comprarmi la cassetta Bandiera Bianca e ricordo che con le amiche la sentivamo a tutto volume su quei cosi assurdi con i tasti stile pianoforte e il manico perchè erano portatili
    il rumore, perchè non posso chiamarlo neppure suono, era coperto dalle voci che cantavano a squarciagola..cerco un centro di gravità permanente…
    che ricordi…giorni fa ho risentito Gli uccelli e mi sono ricordata che mi piaceva moltissimo
    siamo uniti nello stesso destino ahahahahah varicelloso
    hai la mia solidarietà e io spero di avere la tua
    un bacione e a presto

  20. Sera Dreammm solo per curiosita’ e’ tanto potente il tuo soffio?
    perche’ se davvero lo fosse allora inizia a soffiare fortissimo:))))
    Un bacio uomo dei sogni, buona serata
    E’ sempre un piacere leggerti.

  21. Ciao Dream_… per ora tutto bene, come si usa dire nessuna nuova buone nuove no?
    Tu tutto ok? Passa una buona serata

  22. E tu giusto nel club dei cazzeggiatori potevi entrà!!!! ma sei il fondatore, nonchè socio onorario e primario??? ahahah…..
    come me divertoooooo!!! buonanotte!!! ^___^

  23. *Questo invito è valido solo per gli amici speciali *
    ====================================

    * Dream Man * ti aspetto per una fantastica festa sul mio blog!!!
    Gabriella

  24. Caro Uomo Sognatore… Dopo essere passato dalla Gabry… ti invito a vedere cosa le abbiamo regalato… appena ti liberi un attimo, passa da me… besitos… Sonia

I commenti sono chiusi.