(Soli? con) se stessi

786049365.jpg[…] (Soli? con) se stessi.

Frase fatta. Frase che indica un periodo di… E’ proprio questo il problema… Che periodo è??? Come definirlo??? Quale è la causa scatenante? E a quando la prossima? E ancora… in che condizioni??’ Peggiore delle precedenti??? E’ in questi momenti che… chi la pensa… chi la pronuncia si interroga in questo senso. Che rallenta i ritmi… si defila un pò… Ma nello stesso tempo riscopre sapori e colori… che non erano sbiaditi o spariti… semplicemente non venivano notati. Come i volti di chi incontriamo normalmente per strada… sul mezzo pubblico… in fila con noi nella macchina o nello scooter affianco a noi. Che si ferma prima delle strisce a far attraversare, che dona 1 euro a chia chiede, cha va al bar a sorseggiare  un caffè e scambia 2 chiacchiere con barman ed avventore con aspettative diverse o meglio… senza aspettative. Che sia questa la chiave di volta… la scuola di pensiero giusta??? Non aspettarsi “troppo” che accada ciò che “deve” accadere… ma vivere quello che accade? Disposti a… o meglio predisposti a…! 

[…]

(Soli? con) se stessiultima modifica: 2008-09-17T10:30:00+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

90 pensieri su “(Soli? con) se stessi

  1. predisposti a … tutto
    è solo così che si sopravvive
    sai, credo sia proprio il periodo che porta a queste riflessioni
    ne ho lette in giro
    e ne ho anche scritte di simili

    forse l’autunno ci fa scendere un po’
    ci fa perdere un po’ di vista alcune visuali simmetriche
    ci scombussola un po’ la prospettiva

    forse fra qualche settimana ci chiederemo se eravamo noi quelli che hanno scirtto quelle frasi …

    ciao uomo del sogno
    a presto
    bellissima immagine
    opera tua?

  2. la perla nera…l’avevo immaginata un pò cosi…e poi…quel passatoio…in cemento ..nn va bene….ne vogliamo parlare???…ke periodo è…..è anke questo un periodo in fondo….meglio o peggio del precedente o del successivo..ki può dirlo, ..soprattutto ki può dirlo ora?mentre accade….?…..quanto sei bravo dreamy a cogliere le sfumature..il nn detto delle sensazioni…. . nn c’è mai stato un dream-man + dream man di te…!!!

  3. si molto o stasera o damani skoprirete il perkè e spero di farti un po di invidiaaaaa prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….
    bel post ma gli eventi e le fasi vengono senza giusto o presunta kausa arrivano e kredo ke non possiamo scegliere il più delle volte se prendere o lasciare…
    ciaooo kiss

  4. …beh …è un po’ la mia filosofia quella di vivere con pochissime aspettative. Senza di loro è difficile rimanere delusi…
    Sarà anche questa una frase fatta, ma dietro di essa ci sono anni e anni di delusioni…. e questo mi basta per farle acquisire un senso…

    Come va con l’ADSL? Ripresa?
    Torno a “nobilitarmi”, per quanto la cosa non mi attiri per nulla =(
    Budget, budget… sempre e solo budget!!!
    Sto diventando pazzacon tutti questi numeri, conti, percentuali…

    AAAAAAAArrrrrrgggghhh!!!

  5. Dream! ma così lavori tu? Mettendoti a vagare per i blog?
    Certo che deve essere divertente scrutare il monitor con faccia seria fingendo di leggervi argomenti inerenti il lavoro, e poi mettersi a ridere… tradendosi.
    Ti dò un consiglio: durante il lavoro vai nei blog serio-tristi e a casa in quelli allegri.
    Circa il pensiero qui espresso nel post… penso che sia proprio così, nelle piccole cose di tutti i giorni pure si può trovare valore.
    Ciao! Buona giornata e buon lavoro!

  6. appena ho letto cio’ che hai scritto mi hai fatto venire in mente quello che parlava di sottofondo nel film tre metri sopra il cielo ehehehehhe lo so che nn è un bel complimento
    ma la cosa buona di quel film era proprio lui ehehehehheh ciao ciao ti lascio un mega salutone e un bacino piccino piccio’

  7. E’ curioso….ho appena letto un altro post che ha lo stesso contenuto del tuo ;-). Si vede che è un periodo di “resoconti”. Rispondo anche qui la stessa cosa che ho scritto di là: inutile incaponirsi quando le cose non vanno come vorresti. Lasciamo che la vita scorra…. Un saluto.

  8. e buongiorno a te uomo dei sogni… vivi ogni momento come se fosse l’ultimo…. non sprecare gli attimi preziosi…………
    Riguardo alla tua precedente domaada…. sono stata alla Valletta, Hotel Luna… bellississississississimooooooooooooo… besossssssssssss… Sonia

  9. Forse è proprio questa la chiave di volta, sì… quando ci si creano troppe aspettative nei confronti di qualcuno o di qualcosa, finiamo puntualmente per esserne delusi… mentre quando non ci aspettiamo tanto ne restiamo piacevolmente sorpresi… Però a volte è umano anche aspettarsi qualcosa, dai!!! Sbagliato, forse, ma decisamente umano…

    Un beso e buona giornata
    Laura

  10. come ha detto giorgio io sono mamma, compagna, strega, blogger e un sacco di altre cose che le donne sono anche se spesso molti non se ne accorgono
    dato si che la giornata ha solo 24 ore ci si divide come si può per non far mancare niente a nessuno
    la mia scopa funziona benissimooooooooooooooooooooooooo
    un bacione
    smack

  11. Questa scala la conosco…..una lunga scala verso un mare cristallino….un mare quasi fatato,incantato…un’isola dove davvero essere soli è uno stato meraviglio……un’isola Domino….un tuffo nell’acqua cristallina….accarezzata dalle onde del mare che si infrangono sullo scoglio….Un bacio_____Cindy

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥Cinderella♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

Lascia un commento