Domande…

blood_detail.gifSi domande. Tante. Si interroga che riesce a vedere, perché chi non vede notoriamente è dentro. Al centro del vortice. Dentro. In prima fila. In una “rappresentazione” di cui è protagonista suo malgrado. Una rappresentazione non voluta e allo stesso tempo senza via d’uscita. Qui matura il gesto estremo, che anche se estremo non lo è fino in fondo. E ricominciano le domande, le preoccupazioni. A poco a poco comincia a prendere corpo qualche pensiero. Emergono un turbinio di sensazioni forti che si mescolano alle lacrime e all’odore forte e pregnante di sangue, “di rigetto”, e chiudi gli occhi. Ma quando li riapri trovi vetri infranti, lenzuola sporche, pareti in condizioni peggiori. E’ li che ti rendi che la vita è un attimo… Nasce da un taglio… ma può anche nello stesso modo finire. Pensandoci… il freddo della stanza entra dentro.. gela il cuore, l’anima. In un solo istante la percezione del perché tutto ciò… mentre un suono bitonale si avvicina… il cuore batte forte… si deve fare presto… Ma ultimato il tutto si dovrà far ricominciare a vivere. A VIVERE non a sopravvivere.

Domande…ultima modifica: 2008-10-28T14:24:13+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

29 pensieri su “Domande…

  1. Le emozioni qui gridano, gridano di rabbia perchè non si è riusciti a capire che si era all’ultimo gesto, il gestio estremo e le mille domande si rincorrono senza trovare un plausibile perchè di risposta.

    Un saluto Dream e spero che sia solo un brutto sogno.

  2. Due anni fa, proprio il 28 ottobre, il mio compagno stava uscendo dal teatro della vita. Infarto. Niente sangue, niente vetri infranti nè lenzuola sporche, ma tutto il resto che hai scritto sì. E ancora il silenzio umano della sala di rianimazione, il ronzio delle macchine, i tubi. Però SI E’ FATTO PRESTO ed è vivo.

  3. Buongiorno, ho constato , girando nei blogs, che l’autunno mette malinconia, troppa malinconia, e qui da te ancora di più tu sei al top della malinconia tristezza disperazione….

    Come già ho detto a 2** allegria ci vuole allegria!!!!!

    Un saluto e buona giornata.

    Scappo che mio devo preparare…… tra poco arriva….. Peppino…. tiè!!!

  4. Eccomi qui!!!!!!!! non sono sparita… mi è caduto il pc e sono stata tagliata fuori dal mondo…. dondolo un pochino… ma me la cavo.. Tu come stai?
    un mio amico ha aperto un blog… tonymambo.myblog it sto chiedendo a tutti di pasare a dargli il benvenuto… se ti fa piacere passa anche tu… baci Titti

  5. Azz… Sembra tratto da uno di quei libri che ogni tanto mi capita di leggere…
    Ma la cosa che risale i miei pensieri è…
    Spesso ciò che ci circonda è stupendo, divino direi…
    Solo che…
    Questo vetro infranto o il letto disfatto magari a periodi ce lo portiamo dentro…
    Ecco, adesso sono certa di essere stata incomprensibile come mio solito…
    Ma non importa… Io cmq ho capito benissimo cosa intendo 😛

    Dolcetto o scherzetto?
    HAPPY HALLOWEEN

  6. Suvvia… Allegriaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Ciao Dream… dai che oggi è Halloween… e vado a ballare latino…
    Sei uno smemorato… riguardo a ” Migliorato??? Emm.. argomento???”… forse ti riferivi al mio commento nel tuo post precedente… ma io mi riferivo al tuo commento nel post precedente nel mio blog… ma ti ho commentato in ritardo, quindi si è creata un pò di confusione… capito?… e siccome ti sto commentando ancora in ritardo… aumenterà, forse, di più la confusione… ok?… quindi… Buon Halloween, e buona notte… besitos… Sonia

  7. come ti dissi giorni fa ho letto questo blog ma di commentarlo non sarei capace e credo che a volte bisogna anche non dire nulla……ma un abbraccio lo lascio e quando vuoi,quando puoi lo trovi qui ad attenderti….dolce notte…….

  8. Buongiorno Uomo dei sogni, allora visto che non ti fai vedere da un pò di giorni devo solo pensare che finalmente hai iniziato a vivere ed hai finito di sopravvivere.
    Te lo auguro di vero cuore!!!

    Un saluto e buon inizio settimana!

Lascia un commento