RICORDI

[…] Un brivido percorre la schiena ed il ricordo sopraggiunge prepotente. Con la mano si accarezza  la nuca, si sfiora il collo. Guarda fuori della finestra e per un attimo riprova “certe” sensazioni di quei giorni. Ma sono solo ricordi. “Impetuosi, pieni, tondi” ma pur sempre ricordi. Ricordi che accompagnano le sue giornate, per pochi secondi per più volte;per molti minuti troppe volte. Troppe volte troppo spesso. Anche perché le storie d’amore, l’amore stesso quando è amore, è per sempre. E lo sapeva… fin dall’inizio. Lo diceva spesso… anche quando non ci sarai più, tu sarai in me. E dal suo viso era chiaro quello che aveva provato, che provava. Sapeva tutto fin dall’inizio: che avrebbe amato (per sempre… anche in silenzio…), che avrebbe sofferto, che il “ricordo” lo avrebbe “accompagnato” […]

RICORDIultima modifica: 2009-03-06T06:05:00+00:00da dream_man69
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “RICORDI

  1. I ricordi non si cancellano rimaranno sempre nella nostra memoria e nulla e nessuno potrà mai mandarli via.

    Uomo dei sogni, mannaggia a te…. stamattina per leggere il tuo post non mi bastavano nemmeno gli occhiali ho dovuto ingrandire i caratteri per ben due volte con lo zoom, non ti scordare che io sono vecchiarella e cecata… e scrivi con un carattere un pochino più grandicello la prossima volta…ahahah!!!

    Un saluto e buona giornata.

  2. Forte la forza dei ricordi. In modo particolare quando rendono vivo ed attuale un momento, una sensazione indimenticabile. Quasi sei estrapolato dalla realtà presente per essere immerso nell’illusione che stia accadendo ora e che il tempo trascorso sia stato solo un sogno ad occhi aperti, quanta è la voglia che si ripeta…quel momento, quell’emozione, che si ripresenti chi ha generato tutto questo. Ti sembra di essere lì, sentire il profumo di quei momenti, i rumori che li hanno contraddistinti, lo scenario nel quale si sono svolti, impressionando la storia…quella della tua vita.
    Ciao e a presto…ah, grazie per i tuoi passaggi!

  3. siamo sul romatico eh cece…bhe a volte capita di ripercorrere alcuni momenti che ci hanno regalato qualcosa che mai niente e nessuno potra’ cancellare…..come vedi ogni tanto passo nn serve avere un blog…….un abbraccio…..sempre lu’

  4. x lulù
    visto che il blog non lo hai più ti ripondo quì.. :-))
    Si… i momenti ci accomapagnano… alcuni più di altri… e poi si sa sono anche un romanticone… a dispetto dal nick da spogliarellista (come mi ha detto qulcuno!!) ahahah!! Spogliarellista io!! Figurati! ahahahah!!!
    Ciauzzzzzzzzzzzzz

  5. ma e’ minuscolo qui,se non fossi wonder woman col casvolo che riuscirei a capire qualche cosa.Ma con la mia vista super sconfiggo la sfiga dei miopi!!!

    Non credo che sia un mga spettacolo il pony depi.Suona bene come suono ma mi sa di tortello gnudo poi!

  6. Ogni amore, che sia davvero stato amore è per sempre.
    Vive nelle pieghe di un ricordo che non è solo evocazione.
    Vive nella nostra vita perchè è diventato parte di essa.
    Senza quel momento d’amore vissuto la nostra vita non sarebbe nostra.
    Ogni amore è dunque per sempre
    Cristiana

Lascia un commento